Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 22 Apr, 2013 in News, Partito, Politica | 0 commenti

Il 25 aprile a Battipaglia

Il 25 aprile a Battipaglia

Il 25 APRILE IL PD Battipaglia in p.zza ALDO MORO DALLE ORE 10.00 per “Libertà è Partecipazione”.

L’Italia democratica ha bisogno oggi più che in qualsiasi altro tempo,di memoria,di valori, di un nuovo impegno antifascista da parte di tutte le forze che si riconoscono nella Resistenza e nella Costituzione. Il 25 Aprile rappresenta un momento fondamentale per la nascita della DEMOCRAZIA e della LIBERTA’ nel nostro paese ,con la fine della dittatura fascista e dell’occupazione tedesca.

La RESISTENZA partigiana e l’impegno militare degli alleati è costata il sacrificio di migliaia di vite umane, donne e uomini di tutte le età morti per difendere i valori imprescindibili di libertà e democrazia. Oggi commemorare la liberazione significa difendere la COSTITUIONE e il 25 aprile si manifesterà come una grande festa in tutta Italia,ci sarà chi ha vissuto il fascismo e chi, pur essendo nato dopo, ha capito cosa è la dittatura perché ha vissuto in un paese libero proprio grazie al sacrificio dei tanti partigiani della democrazia .

La memoria per un popolo, è un bene assoluto ,perché un popolo senza memoria è un popolo senza futuro, e la Resistenza e la liberazione saranno sempre momenti vitali per la storia e particolarmente per il FUTURO del nostro paese,ricordando ai tanti giovani,i tanti giovani che morirono per NOI TUTTI , lottando per un’Italia più giusta e democratica. Saremo sempre vigili contro chi vuole revisionare la storia,sempre pronti a ricordare ai nostalgici del “ventennio” che l’Italia è Antifascista per COSTITUIZIONE, commemorando sempre la memoria di chi sacrificando la propria vita liberò l’Italia dal nazi-fascismo,dando in dono a NOI la libertà.

Per NOI il 25 APRILE è una data simbolo per il nostro impegno politico,per questo apriamo proprio IL 25 Aprile festa della LIBERAZIONE anche il tesseramento al PD di Battipaglia2013,la giornata sarà organizzata anche con la lettura della Costituzione e delle lettere dei partigiani condannati a morte,inoltre sarà organizzata anche una mostra sulla liberazione e ci saranno le musiche ei canti della “COMPAGNIA DALTROCANTO” #Partigiani DELLA DEMOCRAZIA SEMPRE 25 13013 PIAZZA ALDO MORO BATTIPAGLIA.

Il segretario Pd Battipaglia
Luca Lascaleia.

Rispondi