Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 22 Gen, 2016 in Comunicati | 0 commenti

Martina e Capozzolo: dalla terra all’Italia, i risultati raggiunti nell’agroalimentare italiano

Martina e Capozzolo: dalla terra all’Italia, i risultati raggiunti nell’agroalimentare italiano

 

Carissimi,
si è appena concluso il 2015: l’anno della straordinaria sfida globale dell’Expo. Una sfida difficile e affascinante che abbiamo vinto tutti insieme.
Ma il 2015 è stato anche l’anno che ha segnato una svolta radicale nel rilancio del settore agroalimentare italiano. Grazie all’impegno e alle politiche realizzate dal PD e dal governo, il settore ha conquistato un posto centrale nel dibattito pubblico e nelle scelte compiute. E’ stato un lavoro impegnativo, dentro e fuori le Istituzioni. Un impegno che ci ha portato, anche attraverso la Campagna Nazionale d’Ascolto, a confrontarci direttamente con i protagonisti dell’agroalimentare di qualità nei luoghi dove ogni giorno essi lavorano. Una sinergia quella tra l’iniziativa politica del partito e l’azione Istituzionale del Ministero che crediamo abbia prodotto risultati importanti.
Naturalmente, rimane molto da fare ancora. In diversi territori e per alcuni settori permangono fragilità e problemi che non vogliamo affatto sottovalutare.
Così come non intendiamo fermarci al servizio di questa straordinaria esperienza del Paese. Proprio perchè la sfida continua, crediamo giusto,ora rendicontare il lavoro fatto sino a qui, riassumento le princiapali azioni compiute.
Le vogliano condividere con tutti Voi, perchè possiate sentirle anche Vostre, offrendoci liberamente contributi ed idee per continuare a portare avanti, sempre meglio, questo impegno per il PD e per il Paese.
Un caro saluto e grazie per l’attenzione.

Maurizio Martina                                        Sabrina Capozzolo

 

Clicca qui per visualizzare le infografiche in formato .pdf

agroalimentare

 

 

Rispondi