Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 22 Nov, 2016 in Blog, Comuni, Comunicati, News, Partito | 0 commenti

Ospedale di Roccadaspide

Ospedale di Roccadaspide

ospedale-roccaIl giorno 19/11/2016 si è tenuto a Salerno un ulteriore incontro tra Sindaci della Valle del Calore e il Presidente della Regione Campania – On.le Vincenzo De Luca – sulla questione dell’Ospedale di Roccadaspide. Nell’occasione, sebbene l’incontro fosse stato organizzato su tematiche di diversa natura, la folta delegazione dei Sindaci presenti – guidati dal Sindaco del Comune di Roccadaspide Gabriele Iuliano, e composta dal Sindaco di Bellosguardo, Geppino Parente, dal Sindaco di Capaccio, Italo Voza, dal Sindaco di Felitto, Maurizio Caronna, dal Sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo, dal Sindaco di Sacco, Claudio Saggese, dal Sindaco di Sant’Angelo a Fasanella, Gaspare Salomone, del consigliere di Corleto Luigi Salerno, con la presenza del Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, dell’On.le Tino Iannuzzi e del delegato alla Sanità del Presidenza regionale dr. Enrico Coscioni – ha a lungo e nuovamente discusso con il Presidente De Luca sulla necessità di un emendamento che modifichi la classificazione prevista nel Piano ospedaliero per il P.O. di Roccadaspide, così come concordato da tutti i Sindaci del comprensorio nel corso dell’incontro tenutosi a Roccadaspide il 01/10/2016, durante il quale fu sottoscritto un documento unitario contenente proposta di emendamento al piano ospedaliero.

L’incontro è stato particolarmente significativo ed ha avuto un proficuo sviluppo dal momento che il Presidente De Luca ha rappresentato e ribadito alla delegazione di Sindaci che il P.O. di Roccadaspide è particolarmente attenzionato dall’Amministrazione Regionale e dalla struttura commissariale proprio per la specificità del territorio dove è collocato ed, inoltre, di aver già conferito incarico al Direttore Generale dell’ASL di Salerno – dott. Antonio Giordano – di individuare le possibili soluzioni tecniche, volte a garantire l’assistenza sanitaria a tutto il territorio di riferimento, in una logica di miglioramento dei livelli essenziali di assistenza.

downloadIl Sindaco Gabriele Iuliano: “Intendo ringraziare tutti i 22 Sindaci del comprensorio e i Presidenti delle Comunità Montane Calore Salernitano e Alburni per la particolare attenzione, sensibilità e per il pieno sostegno che in questo particolare momento stanno, tutti, esprimendo rispetto alla problematica dell’Ospedale di Roccadaspide. Sono certo che il percorso istituzionale intrapreso e sostenuto da tutti i Sindaci con il Presidente della Regione Campania – On.le Vincenzo De Luca – con la Struttura commissariale e con il Direttore Generale dell’ASL di Salerno, porterà sicuramente a risultati positivi, nel solco di un rapporto di totale coesione territoriale che da ormai diversi anni la Valle del Calore, degli Alburni e dell’Alento riesce ad esprimere sulle questioni e sui temi di particolare importanza e fondamentali per la tutela del territorio e dell’intera popolazione”.

Dalla casa comunale lì 21/11/2016
Avv. Gabriele Iuliano

Rispondi