Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 28 Nov, 2013 in News, Partito, Politica | 0 commenti

Pino Arlacchi a Letta: “Basta esitare su deleghe”

Pino Arlacchi a Letta: “Basta esitare su deleghe”

Intimidazione a De Luca, Pino Arlacchi a Letta: “Basta esitare su deleghe”

«La barbara intimidazione al Sindaco De Luca è l’ennesimo segno di degrado della politica italiana. Perché la sua matrice è chiaramente politica, ed è connessa al tentativo di linciaggio mediatico e politico del Sindaco messo in atto subito dopo la celebrazione del Congresso PD di Salerno». Lo dichiara in una nota Pino Arlacchi, europarlamentare PD che ha ospitato De Luca a Bruxelles per un evento dedicato al Sud che funziona.

«I risultati del Congresso hanno confermato la grande forza di De Luca. I suoi consensi nel partito e nella società civile sono legati a fatti la cui dura verità infastidisce molti benpensanti, anche interni al PD stesso», prosegue Arlacchi.

«È bene, però, che il governo nazionale, ed Enrico Letta in particolare, si rendano conto che gli attacchi incivili a De Luca sono direttamente legati alla questione delle deleghe di Viceministro, previste dalla legge per sostanziare la sua nomina governativa, e che il Sindaco attende da mesi per potersi dimettere dal consiglio comunale».

«Il mio è un appello a Letta perché ponga fine a queste esitazioni dorotee che stanno danneggiando uno dei migliori esempi di buongoverno e di eccellenza politica presenti nell’Italia del Sud. La Salerno europea creata da De Luca fa scuola ormai nel continente ed è un patrimonio del Paese che va salvaguardato ed accresciuto», conclude l’eurodeputato.

Bruxelles, 27 novembre 2013

Rispondi