Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 28 Set, 2013 in News, Partito, Politica | 0 commenti

Progetto Fiume Sarno: continua l’incisiva azione politica del PD

Progetto Fiume Sarno: continua l’incisiva azione politica del PD

A pochi giorni dalla riunione del comitato intercomunale, istituito dal PD Regione Campania con le Federazioni di Salerno, Napoli ed Avellino, per seguire l’iter amministrativo del Grande Progetto Fiume Sarno e coordinare le iniziative politiche delle prossime settimane, registriamo i primi significativi passi in avanti.

Il 1 Ottobre, infatti, grazie alla spinta dei circoli PD e delle nostre amministrazioni nonché alla determinazione del nostro gruppo consiliare in Regione Campania, è stata convocata una riunione congiunta della Commissione Ambiente e Commissione speciale Bonifiche alla presenza della Giunta Regionale e dei sindaci dei Comuni interessati al Grande Progetto Fiume Sarno.
Sarà questa una prima occasione istituzionale per rappresentare alla giunta regionale e ai molti comuni, che forse hanno sottovalutato le conseguenze politiche e tecniche di questo progetto, le lacune e le criticità raccolte nei numerosi incontri promossi dal Partito Democratico.

Mauro Calatola: “ ribadiremo le nostre valutazioni critiche senza temere strumentalizzazioni, convinti della loro correttezza tecnica e politica, e forti del sostegno delle comunità locali. Porteremo in quella sede, soprattutto all’attenzione della Giunta Regionale, i nostri dubbi sulla Commissione VIA, che solleva più di una perplessità nella sua composizione, che vede coincidere, senza alcun imbarazzo, controllori e controllati.”

Rispondi