Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 3 Apr, 2014 in Enti locali | 0 commenti

Scadenziario elezioni amministrative 2014

Scadenziario elezioni amministrative 2014

I Comuni al voto, lo scadenzario, la tabella dei Consiglieri da eleggere, alcune note elettorali per le prossime Amministrative ed Europee – La modulistica per le Elezioni Amministrative – Rendiconti per i candidati – Agevolazioni postali e fiscali

In occasione delle prossime Elezioni Europee che si svolgeranno domenica 25 maggio, si voterà anche per un’importante tornata di elezioni amministrative per l’elezione dei Sindaci e dei Consigli Comunali.

Le votazioni si svolgeranno in un’unica giornata dalle ore 07.00 alle 23.00.

Il voto riguarderà  27 capoluoghi (3.232.691 ab.), compreso Tortolì (OG) che, pur essendo comune inferiore, è considerato co-capoluogo dell’Ogliastra, 219 comuni superiori ai 15.000 abitanti (5.817.537 ab.) e 3.858 comuni inferiori (10.295.278 ab.).
Sempre il 25 maggio si voterà anche per l’elezione del Presidente e dei Consigli Regionali di Abruzzo e Piemonte.
Nei comuni della regione Friuli Venezia Giulia, la presentazione delle liste avrà luogo dalle ore 8 di lunedì 14 aprile alle ore 12 di martedì 15 aprile.
In allegato l’elenco completo degli enti al voto, lo scadenzario di Europee ed Amministrative, la tabella dei Consiglieri da eleggere, alcune  note esplicative relative alla normativa sull’Iva, la propaganda e comunicazione.
Inoltre la modulistica per le Elezioni Amministrative 2014 e Rendiconti per i candidati alle Comunali, Europee e Regionali (Abruzzo e Piemonte).
Agevolazioni postali e fiscali
Sul sito www.poste.it o presso gli uffici postali potranno essere richieste le istruzioni ed i modelli per usufruire di tali agevolazioni.
Come è noto, nei 30 giorni che precedono la votazione, sono autorizzate tariffe postali agevolate per gli invii di materiale elettorale al costo di 0,04 per ogni lettera fino a 70 grammi. Sul sito www.poste.it o presso gli uffici postali potranno essere richieste le istruzioni ed i modelli per usufruire di tali agevolazioni.
Si ricorda altresì che nei 90 giorni precedenti le elezioni sono previste agevolazioni fiscali per la stampa di materiale tipografico, l’acquisto di spazi di affissione, di comunicazione politica radiotelevisiva, di messaggi politici ed elettorali su quotidiani e periodici, per l’affitto dei locali e per gli allestimenti e i servizi connessi a manifestazioni, commissionati dai partiti, dalle liste e dai candidati, ai quali si applica l’aliquota del 4 % (art. 17-18-20 della legge 10-12-93 n. 515).

Scarica

Rispondi