Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Scritto da il 25 Lug, 2013 in Giustizia, News, Partito, Politica | 0 commenti

Tribunale Sala Consilina, Passa in Commissione Giustizia al Senato la proroga di un anno

Tribunale Sala Consilina, Passa in Commissione Giustizia al Senato la proroga di un anno

La Commissione giustizia del Senato ha approvato la proroga di un anno della riforma della geografia giudiziaria, come contenuto nel ddl, di cui Felice Casson è primo firmatario, che è stato cofirmato dalla Senatrice Angelica Saggese.

Si tratta – ha commentato l’On. Donato Pica che ha sentito i due senatori del Pd- di un importante passo in avanti per scongiurare la soppressione del tribunale di Sala Consilina.

Ora però la spinosa questione passa al vaglio dell’aula del Senato. La decisione della Commissione costringerà in ogni caso il Ministro Anna Maria Cancellieri a pronunciarsi sulla richiesta di un correttivo alla riforma.

E’ una corsa contro il tempo- continua Pica- ma a questo punto abbiamo il dovere di andare fino in fondo e nei giorni scorsi ho scritto ai parlamentari del pd , eletti in provincia di Salerno, per verificare l’opportunità di chiedere, al Ministero di Grazia e Giustizia, l’istituzione di una apposita Commissione di verifica sulle condizioni della struttura di Lagonegro.

Rispondi